Collegamento Hotel Califfo
   
  • 12
  • 11
  • 14
  • 2
  • 8
  • 15
  • 4
  • 6
  • 19
  • 7
  • 10
  • 5
  • 18
  • 16
  • 13
  • 1
  • 17
   

ELISA VESTALI

Elisa Vestali

 

Gioco della carta – In corso

Licita – In allestimento

Presenza al tavolo – Accogliente

Simpatia – Da scoprire

 

Donna abituata ai complimenti soprattutto maschili, anzi solo a quelli in tutta la loro gamma adulatoria compresi quelli indicibili in pubblico. Talmente abituata a riceverli che si lamenta perché non glieli facciano anche a bridge. In effetti non si è mai riusciti a stabilire se sia migliorata e quanto, o se abbia soltanto ampissimi margini di miglioramento per i quali non mostra alcuna urgenza.

A Lorenzo Spanedda che è un po’ la sua cartina tecnica di tornasole, compagno abituale e potrebbe quindi darci un parere attendibile, va bene così com’è: alta ma non esagerata, dotata ma non maggiorata, stilosa ma non sussiegosa, altera ma non distante, fredda ma non glaciale.

Una volta si offese perché un novizio di quelli che non si informano prima la chiamò “vecchia giocatrice”, giusto per precisare di chi stava parlando, lei lo fece presente lamentandosene piccata, a Costantino, casualmente al suo fianco in quel momento, e se la prese ancora di più quando questi aggiunse con candore malamente dissimulato forse tanto per dire qualcosa, come fa normalmente a bridge preso alla sprovvista, che dovevano convincersi tutti che andava considerata una bridgista vista anche la assiduità ai tavoli.

Questo perché sin dalle sue prime apparizioni, quando decise di prendere lezioni di bridge, evidentemente interrotte, la gente si stupì “Ma non le basta la bellezza, vuole anche essere brava?”. William Tolu convinto come al solito che fosse una domanda rispose con una di quelle frasi sentenza che l’hanno reso famoso “E no, belli si nasce, vedete me, bravi si diventa, vedrete me”.

Adesso vedendola rodersi in mille dubbi se fare un impasse o tentare un affrancamento viene il magone di quando aveva soltanto il dubbio su che rossetto usare.

Nonostante possa permetterselo non ha mai puntato sul fascino come fanno altre bridgiste, che sarebbe lungo elencare e forse per questo si trova in perfetta sintonia con Lorenzo, non a caso suo partner abituale che l’ha sempre rassicurata e apprezzata “Abbiamo fatto bene Elisa noi due a curare e privilegiare l’interiorità, tenendo in non cale i successi della vanità”. E se non credete a Lorenzo credete a me.

 Prossimo appuntamento con...

ANGELINO ATTENE

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Tornei  

   

Corso di bridge  

   

L' appuntamento del lunedì  

 By Nino Nonnis 

Il nostro sito è lieto di annunciarvi che a partire da lunedì 3 gennaio, con cadenza settimanale e fino a quando continuerà ad arrivarci materiale, Nino Nonnis ci regalerà ritratti e ritrattini di bridgisti a tutti noi conosciuti. Pubblicheremo a scatola chiusa, sapendo che l’ironia e lo spirito goliardico dei racconti di Nino, sono sempre incastonati in un registro di scrittura sempre elegante.

 

   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Flat collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
8° TORNEO DI NOVEMBRE

GRANDISSIMA PROVA DI CHICCO E NELLO Gli allievi Chicco Deiana e Nello Pischedda, mettono in riga tu [ ... ]

Leggi
7° TORNEO DI NOVEMBRE

NINO E FRANCO IN N/S GHIGO E WILLIAM IN E/W Tornano alla vittoria Nino Cossu e Franco Romagnoli, pr [ ... ]

Leggi
6° TORNEO DI NOVEMBRE

ANGELINO E DENISE PRIMI IN ITALIA Ancora una volta la classifica nazionale ci presenta piacevolissi [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas