Collegamento Hotel Califfo
   
  • 18
  • 11
  • 10
  • 6
  • 12
  • 1
  • 16
  • 8
  • 17
  • 14
  • 5
  • 7
  • 13
  • 19
  • 15
  • 4
  • 2
   

DENISE PUTZU

Denise Putzu

 

Gioco della carta – Fantasioso

Licita – Personale

Presenza al tavolo – Molto gradevole

Simpatia – (Le) Anche. Non solo avverbio

 

Potrebbe essere scambiata per una cliente (non qualsiasi) del hotel Califfo, una componente di un corpo di ballo che si è persa nei corridoi dello stesso hotel. Grande fu la sorpresa quando fece la sua comparsa nella sala di gioco. Gianfranco Pilo se ne assegna il primo avvistamento e noi gli concediamo anche il secondo e il seguito, tanto più che non fece niente per nascondere la sua sorpresa, gradita “Ma cosa ci fa quella donna (traduzione libera), ma si sta sedendo… quindi gioca a bridge… ma… con quello lì? Sì, possibile, e magari accavalla anche le gambe… beh però, speriamo sia est ovest “. Non chiedetemi perché, chiedete a lui.

Denise gioca indifferentemente da sempre solo coi più forti giocatori di bridge, per cui molti ci tengono a far coppia con lei per essere riconosciuti come bravi, ma il suo compagno più assiduo, che non aveva bisogno di lei per il riconoscimento è Antonio Cossu Rocca. Chiediamoglielo comunque “Perchè, come mai Denise giochi preferibilmente con lui?” – “Perché non è come gli altri, lui non mi dice mai niente”. Se chiedete a lui la risposta sarà più esauriente “Perché no?” e in quel caso la allerta anche.

Io che sono un intenditore di bridgiste, almeno quello lasciatemelo passare, l’ho notata sin dalla prima volta che ho messo piede al Califfo, pensavo fosse una enterteiner dell’hotel o una turista straniera venuta in Sardegna per conoscere Paolo Boassa e quel primo apprezzamento è rimasto impresso nella mia mente e confermato successivamente. Aveva quella volta una gonna lungo cortina, con una sottoapertura laterale e si era messa le gambe da tacco 12.

Non è giocatrice da aurea mediocritas, punta sempre al top e forse per questo rischia anche il pot, cosa che ad Antonio sembra anche andare bene, dal momento che non le ha mai contestato niente, almeno in pubblico. È anche una valente teorica, tenuta in conto anche da Boassa e se la sentiste parlare delle mani appena giocate vi rendereste conto che potrebbe essere una grandissima giocatrice a posteriori. Ha sempre infatti una soluzione di gioco migliore di quella effettuata anche da lei e da Antonio, e molti chiedono a lei per sapere quale sia il par della mano. Cosa che adesso so anche io, non perché ne abbia la presunzione, ma perché so che il par è quello che dice Denise.

 

Prossimo appuntamento con…

ELISA VESTALI

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Tornei  

   

Corso di bridge  

   

L' appuntamento del lunedì  

 By Nino Nonnis 

Il nostro sito è lieto di annunciarvi che a partire da lunedì 3 gennaio, con cadenza settimanale e fino a quando continuerà ad arrivarci materiale, Nino Nonnis ci regalerà ritratti e ritrattini di bridgisti a tutti noi conosciuti. Pubblicheremo a scatola chiusa, sapendo che l’ironia e lo spirito goliardico dei racconti di Nino, sono sempre incastonati in un registro di scrittura sempre elegante.

 

   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Flat collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
8° TORNEO DI NOVEMBRE

GRANDISSIMA PROVA DI CHICCO E NELLO Gli allievi Chicco Deiana e Nello Pischedda, mettono in riga tu [ ... ]

Leggi
7° TORNEO DI NOVEMBRE

NINO E FRANCO IN N/S GHIGO E WILLIAM IN E/W Tornano alla vittoria Nino Cossu e Franco Romagnoli, pr [ ... ]

Leggi
6° TORNEO DI NOVEMBRE

ANGELINO E DENISE PRIMI IN ITALIA Ancora una volta la classifica nazionale ci presenta piacevolissi [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas