Collegamento Hotel Califfo
   
  • 12
  • 11
  • 16
  • 7
  • 17
  • 18
  • 1
  • 8
  • 10
  • 14
  • 2
  • 4
  • 13
  • 6
  • 5
  • 15
  • 19
   

ANTONIO COSSU ROCCA

Antonio Cossu Rocca

 

Gioco della carta – Con le dita

Licita – Silenziosa

Presenza al tavolo – Inavvertita

Simpatia – C’è, ma è da scoprire

 

Da molti anni ormai è roso da problemi esistenziali che lo fanno star male e non si vede nessun miglioramento. Niente di fisico, che presenta anzi una buona impalcatura. Si suppone che non abbia ancora digerito e in fondo accettato la lontananza da Sassari e se volete vederlo piangere ditegli di botto Monte Rosello. E passa a una gradazione ulteriore di incupimento. Si riprende solo se gli ricordate Platamona. In macchina ascolta solo le canzoni di Giovannino Giordo, un interprete della sassareseria. Quando si fa la doccia canticchia in silenzio Faccia di trudda, ma non sta pensando a Claudio.

Molti si sono lamentati perché non sia espansivo, uso volutamente il congiuntivo, perché non parli, che detto in questo modo sembra una cosa di una qualche gravità. Non è propriamente e del tutto vero. È sicuramente rimasto turbato dall’avvento dei bidding box, che hanno reso taciturni molti giocatori che, come successo a lui, prima almeno un numero e un colore lo dicevano, a voce alta anche.

Lui in questo è come un severo monaco buddista, che poco lascia trasparire delle sue emozioni, tanto che molti non sanno ancora se saluti col ciao o col buongiorno e uno ha scoperto essere Denise che saluta per tutti e due e infatti, notatelo, lei dice sempre “Ciao, Ciao”, quando gioca con lui, qualche volta lo fa anche cambiando voce, con leggera cadenza sassarese.

Su Real bridge guarda continuamente in alto verso un lampadario talismano, che il fratello gli ha regalato per il matrimonio. Io una volta, incuriosito e perché non mi faccio gli affari miei, per farlo parlare e sentire la sua voce con la tipica cadenza sassarese gli ho chiesto cosa volesse dire un picche di apertura, ma anche quella volta mi ha risposto Denise, mentre lui assentiva sorridente, infatti con lei Antonio è sempre molto espansivo e gesticola abitualmente.

Prossimo appuntamento con ....

DENISE PUTZU

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Tornei  

   

Corso di bridge  

   

L' appuntamento del lunedì  

 By Nino Nonnis 

Il nostro sito è lieto di annunciarvi che a partire da lunedì 3 gennaio, con cadenza settimanale e fino a quando continuerà ad arrivarci materiale, Nino Nonnis ci regalerà ritratti e ritrattini di bridgisti a tutti noi conosciuti. Pubblicheremo a scatola chiusa, sapendo che l’ironia e lo spirito goliardico dei racconti di Nino, sono sempre incastonati in un registro di scrittura sempre elegante.

 

   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Flat collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
8° TORNEO DI NOVEMBRE

GRANDISSIMA PROVA DI CHICCO E NELLO Gli allievi Chicco Deiana e Nello Pischedda, mettono in riga tu [ ... ]

Leggi
7° TORNEO DI NOVEMBRE

NINO E FRANCO IN N/S GHIGO E WILLIAM IN E/W Tornano alla vittoria Nino Cossu e Franco Romagnoli, pr [ ... ]

Leggi
6° TORNEO DI NOVEMBRE

ANGELINO E DENISE PRIMI IN ITALIA Ancora una volta la classifica nazionale ci presenta piacevolissi [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas