Collegamento Hotel Califfo
   
  • 19
  • 17
  • 12
  • 6
  • 4
  • 16
  • 15
  • 11
  • 7
  • 1
  • 10
  • 2
  • 14
  • 5
  • 13
  • 18
  • 8
   

VITTORIO FIORELLI

Vittorio Fiorelli

 

Gioco della carta – sub iudice di Claudio

Licita – sotto dettatura di Claudio

Presenza al tavolo – Dipende se c’è Claudio

Simpatia – Molta se si ribella a Claudio

 

Credeva di essere arrivato, cioè realizzato, quando Claudio, di cui non dico il cognome per questioni di privacy, lo ha chiamato a formare quella che gli altri chiamano coppia. All’inizio si è sentito scelto come compagno, in qualche modo apprezzato come giocatore, cosa di cui aveva sempre sofferto in passato, peraltro in silenzio. Poi, a poco a poco prima con candore e poi con dispetto crescente si è chiesto perché sia stato chiamato proprio lui. Adesso studia escamotages per evitare quelle due ore insieme a lui. Claudio, sempre lui, per parte sua, non se l’è mai perdonato, manifestando un’indole vendicativa perseverante.

Gli basta un torneo con Claudio per dover rivedere tutte le sue acquisizioni tecniche faticosamente raggiunte giocando con giocatori normali, escluso Attene. Ma ci si potrebbe chiedere “Come può succedere tutto ciò?”. Giusta e banale domanda direi. Qualcuno suppone che ciò sia dovuto a un retaggio della sua educazione cattolica, che glorifica l’espiazione e quindi lo guida nelle sue azioni, solo che lui non ha peccati da scontare, anzi ha sempre affermato con orgoglio che non si è mai masturbato, neanche da bambino e afferma a supporto che ha ancora una buona vista e se c’è uno slam lo vede, diversamente da Claudio. Non ha quindi peccati, men che meno bridgistici da scontare e quindi non si capisce il perché di questa sua auto flagellazione.

Non riesce a pacificarsi, a trovare quello che lui chiama “ubi consistam”, sa bene che i tempi sono lunghissimi, accetta la situazione e preferisce aspettare, e quindi sopportare, forse perché ha avuto delle proposte anche piuttosto pressanti da parte di Angelino Attene e teme di doverle accettare prima o poi. Poi, poi. Come mai non si ribella a Claudio dite? Dopo quello che è successo a Spartaco, preferisce Angioni, cun patata.

 

Prossimo appuntamento con...

ANTONIO COSSU ROCCA

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Tornei  

   

Corso di bridge  

   

L' appuntamento del lunedì  

 By Nino Nonnis 

Il nostro sito è lieto di annunciarvi che a partire da lunedì 3 gennaio, con cadenza settimanale e fino a quando continuerà ad arrivarci materiale, Nino Nonnis ci regalerà ritratti e ritrattini di bridgisti a tutti noi conosciuti. Pubblicheremo a scatola chiusa, sapendo che l’ironia e lo spirito goliardico dei racconti di Nino, sono sempre incastonati in un registro di scrittura sempre elegante.

 

   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Flat collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
8° TORNEO DI NOVEMBRE

GRANDISSIMA PROVA DI CHICCO E NELLO Gli allievi Chicco Deiana e Nello Pischedda, mettono in riga tu [ ... ]

Leggi
7° TORNEO DI NOVEMBRE

NINO E FRANCO IN N/S GHIGO E WILLIAM IN E/W Tornano alla vittoria Nino Cossu e Franco Romagnoli, pr [ ... ]

Leggi
6° TORNEO DI NOVEMBRE

ANGELINO E DENISE PRIMI IN ITALIA Ancora una volta la classifica nazionale ci presenta piacevolissi [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas