Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Venerdì NS

    Torneo del Venerdì - N/S - Piera Costa e Pina Vacca

  • Vincitori Venerdì EW

    Torneo del Venerdì - E/W - Efisio Cogoni e Andrea Spissu 

  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedì - N/S - Denise Putzu e Antonio Carbone

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedi - E/W - Franco Demuru e Nino Cossu

  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Nelly Mesnil ed Enzo Gullin

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Nelli Medagliani e Giovanna Calella

   

Grand Prix 05.12.2017

CON MARIA GRAZIA PAOLO FA IL BIS

Dicembre come non te lo aspetti. Due tornei con l’iscrizione a 5 euro, tutti e due vinti da un grandissimo Paolo Porcu. Venerdì in coppia con l’altro allievo Antonello Dedoni col 64,93%; questo martedì in coppia con una Maria Grazia Petter che ha nella sua dote principale un'ottima conoscenza del sistema. In una sala gremita di 16 tavoli, la coppia vince nella linea E/W con la percentuale del 68,36%, un risultato che consolida la leadership di Paolo nella categoria allievi, e che fa capire a Maria Grazia che nella prossima edizione del GP 2018, potrà dire la sua nella categoria 3C. Ancora un Paolo nella linea N/S, stiamo parlando di Paolo Cugurullo, vincitore in coppia con Franco Romagnoli col 62,54%, percentuale rimasta pressoché invariata nella classifica nazionale, per un bel 21° posto e 33 punti federali conquistati. Paolo e Franco avevano già vinto due settimane fa, nell’8ª tappa. Le sole 4 presenze di Paolo però lo rilegano lontano dai primi. Anche Franco ha poche presenze, ma da qui alla fine dell’anno può raggiungere quota 10 partecipazioni, e con la media che si ritrova non avrà difficoltà ad entrare nella prestigiosa top ten.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Ghigo Guggeri

61,14%

Paolo Porcu

47,83%

Loredana Piras

52,22%

Nino Cossu

58,04%

Agata Murgia

33,99%

Vittoria Pastè Giannella Corbia

45,63%

Gabriella Spissu

57,83%

Antonello Dedoni

18,06%

Dolores Contu

45,16%

Grand Prix che in questa decima tappa ha subito una scossa. Del quartetto di testa composto da Ghigo Guggeri, Nino Cossu, Gabriella Spissu e Franco Demuru, Franco era assente, Gabriella e Nino hanno terminato con un risultato sotto media, ne approfitta Ghigo Guggeri che in coppia con William Tolu piazza un importantissimo 63,89% per un terzo posto nella linea E/W. Ghigo e William risultano i meglio piazzati dei nostri in campo nazionale, con un bel 15° posto assoluto col 63,18%. Sempre nella linea E/W abbiamo un altro importantissimo risultato ai fini del GP, infatti Loredana Piras tenta l’allungo decisivo nella sua categoria, totalizzando in questa tappa con Graziella Mura un 65,02% per un secondo posto nella linea. A due giornate dalla fine, sarà dura per Giannella Corbia e Vittoria Pastè eliminare questo gap. Staremo a vedere. Decisamente la giornata dei Paolo: ne avevamo tre in gara, e sono arrivati due al primo posto delle rispettive linee, e uno al secondo posto della linea N/S. Stiamo adesso parlando di Paolo Piras, che in coppia con Nelli Medagliani, rischia di vincere nella linea N/S col 61,11%. Nelli con questo risultato sale dall’8° al 6° posto nella classifica generale, ma dovrà ripetersi con risultati intorno al 60, per rimanere nella prestigiosa top ten. Intanto in questa 10ª tappa l’ha fatto. Infine podio e premio anche per Lorenzo Spanedda e Lilyana Kahlina, terzi N/S col 57,94%. Ottimo il loro riscontro nazionale, infatti la coppia vede salire la loro percentuale al 62,75%, e con il 20° posto in Italia su 539 coppie Lorenzo incamera altri 33 punti federali.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2017  

   

Tornei  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Visite di idoneità agonistica  

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visitatori on line  

gruppo.png
   
Grand Prix 08.02.2018

RIENTRO ALLA GRANDE DI MARISA Assente dal 16 gennaio, in un torneo nel quale era arrivata al 13° p [ ... ]

Leggi
Grand Prix 06.02.2018

CARLO E LORENZO SECONDI IN ITALIA In una sala gremita, con ben 36 coppie presenti al via, è stato  [ ... ]

Leggi
Grand Prix 02.02.2018

ANCORA CHICCO E DOLORES Secondo torneo insieme in questo 2018, e seconda vittoria per Chicco Garruc [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas