Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedi - N/S - Nelli Medagliani e Pilar Gonzalez

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedì - E/W - Enzo Gullin e William Tolu  

  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Franco Romagnoli e Paolo Cugurullo

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Giorgio Scano e Franco Cordeddu

  • Vincitori Venerdi NS

    Torneo del Venerdì - N/S - Franco Demuru e Nino Cossu

  • Vincitori Venerdi EW

    Torneo del Venerdì - E/W - Enzo Gullin e William Tolu 

   

Grand Prix 12.09.2017

GHIGO CHIAMA, MARIUCCINA RISPONDE

Ghigo, attraverso la bacheca messaggi del nostro sito, cercava compagno/a, e Mariuccina ha risposto all’appello. La coppia così formata, seduta in N/S, chiude con l’invidiabile percentuale del 69,75%, vincendo la linea con grande autorità. Per Mariuccina è il secondo successo consecutivo il martedì, dopo quello conseguito con Rita Saddi la settimana scorsa. Con questo bis di vittorie Mariuccina riesce a salire dal 19° al 10° posto nella classifica del GP. Adesso il suo difficile compito sarà quello di riuscire a rimanere nella prestigiosa top ten. Hasta la victoria invece per Franco Demuru ed Efisio Cogoni. In queste 10 tappe fin qui disputate la coppia  ha già raggiunto la media del 64,07%, già molto vicina quindi  al 64,44% di media raggiunta nella scorsa edizione. Ancora due tappe per loro per superare il loro stesso record. Intanto un passo verso questo obbiettivo lo fanno anche in questa decima tappa, vincendo nella linea E/W col 65,54%.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Efisio Cogoni Franco Demuru

64,07%

Paolo Porcu

46,91%

Marino Palmas

49,17%

Denise Putzu Giorgio Scano

58,62%

Agata Murgia

32,51%

Franco Pancirolli

47,24%

Nino Cossu

55,65%

Franco Furia

19,60%

Pina Pinna

46,91%

Molto alte le percentuali delle coppie arrivate al secondo posto in entrambe le linee. Pilar Gonzalez e Alberto Piras tornano sui campi da gioco dopo tre settimane di assenza, e tornano con un ottimo 62,59% per un secondo posto nella linea N/S. Troppe le loro assenze in questa edizione, si riparlerà della loro classifica nella prossima. E a proposito di lunghe assenze, torna dopo più di due mesi e mezzo Giuliana Peddis, e torna alla grande con un secondo posto nella linea E/W col 62,50% in coppia naturalmente con Elena Onnis. Molto buona anche la loro percentuale nazionale: un 60,78% per un 46° posto in Italia, posizione che consente loro di conquistare 25 punti federali. Questa giornata ha visto anche il ritorno nelle nostre sale dopo un mese e mezzo di assenza del nostro vice Presidente Franco Romagnoli. Anche lui sul podio, con un terzo posto col 60,21%  nella linea N/S in coppia con Paolo Cugurullo. L’ultimo podio della giornata se lo accaparrano William Tolu e Antonio Carbone, terzi E/W col 56,03%. Anche loro assenti tante volte in questa edizione estiva, rimandano ambizioni di classifica alla prossima edizione. Nella classifica allievi si avvicina al punteggio della scorsa edizione Paolo Porcu. Infatti archiviata la pratica vittoria, il suo obbiettivo rimane migliorare il suo 47,39%, obbiettivo decisamente alla sua portata, soprattutto dopo il 54,25% di questa decima tappa in coppia con Mariano Sanna. Classifica di categoria con Marino Palmas sempre in testa, ma con Franco Pancirolli probabilmente favorito per la vittoria finale. Chiudiamo salutando anche il rientro di Angela e Gesuino Giua, assenti dal 20 di luglio, e di Ghita Serra, assente addirittura dal 20 di giugno.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2017  

   

Tornei  

   

Bacheca Messaggi  


Paolo

Mi ha chiamato Giuseppe Masala per dirmi che sarebbe meglio preiscriversi al torneo del 25 Novembre a Selargius, in modo che si possano organizzare al meglio. Il numero di Giuseppe è 340/2819489

Venerdì, 17 Novembre 2017 11:45
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Visite di idoneità agonistica  

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visitatori on line  

gruppo.png
   
Grand Prix 17.11.2017

VENERDI’ 17 NON PER TUTTISono state 478 le coppie in Italia che hanno partecipato al simultaneo  [ ... ]

Leggi
Grand Prix 16.11.2017

TUTTI SOPRA IL 60 I CANDIDATI ALLA VITTORIA 65,62% per Nino Cossu e Franco Demuru; 63,89% per Ghigo [ ... ]

Leggi
Grand Prix 14.11.2018

GABRIELLA E ANTONIO VINCONO AD OCCHI CHIUSI Il titolo gioca con la foto pubblicata nel sito, ma nea [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas