Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Nino Cossu ed Enzo Viola  

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Efisio Cogoni e Franco Cordeddu

  • Vincitori Venerdi NS

    Torneo del Venerdì - N/S - Denise Putzu e Paolo Mauri 

  • Vincitori Venerdi EW

    Torneo del Venerdì - E/W - Franco Demuru e Nino Cossu 

  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedi - N/S - Maggi Martini e Francoise Fadda

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedì - E/W - Denise Putzu e Franco Pancirolli 

   

Grand Prix 05.09.2017

RITA E MARIUCCINA UN’ATTESA DURATA QUASI 9 MESI

Dal 10 al 17 gennaio Rita Saddi e Mariuccina Farci avevano giocato 4 tornei, piazzandosi al 3°, al 2°, al 1° e di nuovo al 2° posto. Un inizio anno strepitoso. Poi poco altro nei mesi successivi: un 2° posto a febbraio; un 3° posto ad aprile; un altro 3° posto a maggio. Dopo il podio di maggio un vero balck out, 32 tornei giocati insieme senza mai entrare nei primi tre posti, fino ad arrivare al 5 di settembre, dove finalmente la luce torna con la vittoria nella linea N/S col 56,60%. Speriamo che questo risultato chiuda un capitolo nero, e si riveda quella brillantezza che tanto le ha caratterizzate ad inizio anno. Nell’altra linea la vittoria è andata ad Enzo Aiello e Carlo Masala. Non essendo nostri soci non abbiamo il loro curriculum, comunque a memoria mi sembra che sia la loro prima vittoria. Strano vista la caratura dei giocatori. Il loro punteggio locale è stato del 65,62%, salito al 68,40% nazionale per un bel 5° posto assoluto su 432 coppie partecipanti, per la conquista di 53 punti federali. Un torneo caratterizzato dalla regolarità, solo 4 risultati sotto media, ma mai sotto il 38,11%. Davvero niente male.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Efisio Cogoni Franco Demuru

57,52%

Paolo Porcu

41,49%

Marino Palmas

44,16%

Nino Cossu

55,65%

Agata Murgia

29,12%

Franco Pancirolli

42,52%

Denise Putzu Giorgio Scano

53,17%

Franco Furia

16,22%

Pina Pinna

42,40%

Mancano solo tre giornate alla fine di questa III edizione del GP del martedì. Il 59,72% di Efisio Cogoni e Franco Demuru, secondi nella linea E/W, può essere considerato quindi  un altro bel mattoncino verso la vittoria finale della coppia. Anche per loro l’esito nazionale ci mostra una percentuale più alta rispetto al risultato ottenuto nelle nostre sale, infatti tocca quota 62,54% per un 23° posto assoluto. Nella linea N/S la bagarre per la vittoria finale ha interessato molte coppie, tra queste Annarella Theis e Franco Pancirolli, secondi alla fine col 55,94%. Franco Pancirolli con questo risultato scavalca Pina Pinna nella classifica di categoria, e adesso si trova davanti solo Marino Palmas. Anche Annarella fa un bel passo in avanti nella classifica generale, passando dal 20° al 14° posto. Al terzo posto sempre in N/S, troviamo Ghigo Guggeri e Ketty Giua col 54,90%. Delle tre coppie che hanno conquistato il podio nella linea N/S, Ghigo e Ketty sono stati quelli che hanno avuto il piazzamento migliore in campo nazionale: un 113° posto col 55,05%. Tornando nella linea E/W, al terzo posto si piazzano Denise Putzu e Giorgio Scano col 56,90%, salito al 60,25% nazionale per un 38° posto assoluto e 26 punti federali conquistati. Nella classifica allievi, indiscusso al primo posto Paolo Porcu. La sua media finale nella II edizione del martedì è stata del 47,39%. A tre giornate dal termine in questa III edizione ha raggiunto la media del 41,49%. Vedremo se riuscirà a superare il punteggio della scorsa edizione.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2017  

   

Tornei  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Visite di idoneità agonistica  

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visitatori on line  

gruppo.png
   
Grand Prix 14.09.2017

PER UN SOFFIO SIA A QUARTU CHE IN ITALIA Differenza minima tra i primi ed i secondi classificati ne [ ... ]

Leggi
Grand Prix 12.09.2017

GHIGO CHIAMA, MARIUCCINA RISPONDE Ghigo, attraverso la bacheca messaggi del nostro sito, cercava co [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas