Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedi - N/S - Angelino Attene e Denise Putzu

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedì - E/W - Angelo Saddi ed Edoardo Falciani  

  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Antonio Carbone e Gabriella Spissu

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Nelli Medagliani e Chicco Garrucciu

   

Grand Prix 13.06.2017

ANCORA MARISA MENTRE EFISIO E FRANCO  VOLANO ALLA CONQUISTA DEL GP

Seconda vittoria consecutiva per Marisa Casals. Dopo la vittoria di venerdì in coppia con Annarella Theis, questa volta il primo posto lo conquista in coppia con la brava Dolores Rais. Per entrambe è la quinta vittoria di questo 2017, tre di queste conquistate insieme. 63,37% il loro finale per un primo posto nella linea N/S. Ancora non disponibile il risultato a livello nazionale. Dolores con questo risultato sale dal 15° al 13° posto del GP. Potrà scalare ancora qualche posizione da qui alla fine di giugno, ma dovrà fare una vera impresa per entrare nella prestigiosa top ten. Sembra invece essere in cassaforte la vittoria nel GP di Franco Demuru ed Efisio Cogoni. Appaiati al primo posto, con la vittoria nella linea E/W col 64,50% aumentano il loro vantaggio sugli inseguitori. Praticamente devono solo temere l’uno dell’altro nel caso decidessero di spaiare la coppia.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Franco Demuru Efisio Cogoni

62,22%

Paolo Porcu

46,34%

Angela Giua Gesuino Giua

53,87%

Nino Cossu

59,81%

Franco Furia

31,86%

Nelly Mesnil

49,58%

Graziella Tronci

59,55%

Agata Murgia

31,08%

Loredana Piras

48,40%

In questa II edizione del martedì, anche se mancano ancora due giornate alla fine, praticamente è tutto deciso, anche l’esito dei premi di categoria, con Paolo Porcu che si avvia a vincere il premio allievi, e Angela e Gesuino Giua il premio III Cuori. Quindi concentriamoci sulla classifica odierna, con tanti bei risultati da rimarcare. Al secondo posto N/S bel risultato di Enzo Gullin e Nelly Mesnil. La coppia, già vittoriosa due settimane fa, sfiora di nuovo il colpaccio chiudendo col 62,76%, a meno di un punto percentuale dai primi. Altro risultato eccellente in questa tappa è quello ottenuto da Aldo Meloni e Ghigo Guggeri. La coppia formata grazie alle comunicazioni del nostro sito internet, scende in campo per la seconda volta consecutiva insieme. Già l’esordio aveva dato risultati interessanti, infatti avevano terminato col 54,86%, ma in questa seconda uscita fanno ancora meglio, con un secondo posto nella linea E/W con un bel 59,86%, un piazzamento che Aldo era riuscito a raggiungere solo in un’altra occasione: il 16 maggio in coppia con Anna Dessì. Altro risultato che ho estremo piacere di sottolineare, è il terzo posto E/W di Giannella Corbia e Vittoria Pastè. Per Giannella è già il secondo podio in questo mese di Giugno, infatti nel primo torneo del mese in coppia con Paolo Porcu aveva conquistato un brillantissimo secondo posto col 61,46%. Bisogna invece tornare indietro di parecchi mesi per leggere il nome di Vittoria tra i primi tre: era infatti il 26 di gennaio quando in coppia con Graziella Tronci era salita sul secondo gradino col 62,34%. Infine al terzo posto N/S, una coppia che di podi ne ha conquistato davvero tanti. Stiamo parlando di Luciano Perboni e Anna Maria Stara, terzi N/S col 62,37%. Nonostante l’alta percentuale Luciano perde la quarta posizione del GP, occupata ora da Graziella Tronci. Ma c’è da dire che dalla 3ª alla 6ª posizione della classifica generale, il distacco è veramente minimo.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2017  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Visite di idoneità agonistica  

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visitatori on line  

gruppo.png
   
Grand Prix 05.10.2017

PARTITO IL GP DEL GIOVEDI Betty Fortuna e Giorgio Scano, campioni in carica del GP del Giovedì, me [ ... ]

Leggi
Grand Prix 03.10.2017

TANTA CARNE AL FUOCO Cinque giorni di assenza e in questi cinque giorni sono successe tantissime co [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas