Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - D'Aquilio Andrea e Tronci Graziella

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Ghigo Guggeri e William Tolu 

  • Vincitori Venerdì NS

    Torneo del Venerdì - N/S - Betty Fortuna e Giorgio Scano

  • Vincitori Venerdì EW

    Torneo del Venerdì - E/W - Gegia Pantaleo e Maggi Martini  

  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedì - N/S - Vittorio Pintauro e Lorenzo Spanedda 

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedi - E/W - Piera Costa e Pina Vacca 

   

Grand Prix 09.10.2018

GIANNELLA E VITTORIA SUPERSTAR

Giannella Corbia e Vittoria Pastè vincono nella linea E/W la seconda tappa della IV edizione del GP del martedì. Per Giannella è la prima vittoria di questo 2018, ottenuta in una giornata di grande affluenza, e questo mette ancora di più in risalto l’impresa. La coppia non era partita bene, con tre mani sotto media nelle prime quattro giocate. Ma a partire dal tavolo 15, e per il resto del giro, la coppia porta a casa una serie incredibile di risultati positivi, rimontando posizioni su posizioni e andando alla fine a vincere con un bellissimo 66,01%. Bravissime! Nell’altra linea invece partenza fulminante di Denise Putzu e Giorgio Scano, con 11 risultati estremamente positivi nelle prime 12 mani. In seguito la coppia si rilassa, ma il vantaggio acquisito è stato tale che nulla hanno potuto fare gli inseguitori. Il loro finale è stato un primo posto nella linea N/S col 62,45%, salito al 67,12% nazionale per un bottino di 44 punti federali.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Nino Nonnis Renato Contu

12,19%

Ada Mangoni

8,62%

Nino Nonnis Renato Contu

12,19%

Denise Putzu Giorgio Scano

11,96%

Agata Murgia Francesca Puddu

7,12%

Anna Maria Tornelli Anna Casini

11,83%

Antonio Carbone Gabriella Spissu

11,89%

Franco Furia

6,61%

Anna Maria Fanni

11,70%

La percentuale nella linea E/W di Giannella e Vittoria è stata molto alta, per questo ad Andrea D’Aquilio e Daniela Luxi non è bastato il 64,25% per portarsi a casa la vittoria. Rimane uno splendido secondo posto, ottimo risultato per l’inedita coppia. Per Andrea è il terzo podio consecutivo, dopo le due vittorie ottenute con Enzo Viola. Molto alta la percentuale del campione della III edizione Mario Musu, e del campione in carica di categoria Gianfranco Pilo. Infatti la coppia chiude con un bel 63,86% per un terzo posto E/W. Inizia così la risalita verso vette più alte, infatti la coppia passa dalla 59ª alla 25ª posizione. Veramente un bel balzo. Se il podio della linea E/W ha fatto percentuali molto alte localmente, la linea N/S si è rifatta a livello nazionale. Lo dimostra il fatto che le nove coppie che hanno conquistato punti federali per la loro posizione nella classifica nazionale, sedevano tutte nella linea N/S. Così come Annamaria Coppola e Graziella Mura, seconde N/S col 59,54%, vedono salire al 64,41 la loro percentuale in Italia, per uno splendido 23° posto e 32 punti federali. E salgono di 3 punti percentuale anche Franco Demuru ed Efisio Cogoni, terzi localmente col 56,02% e al 70° posto in Italia col 59,17%. La coppia che ha visto salire di più la loro percentuale è stata quella formata da Pina Piras e Nelli Medagliani, localmente quarte col 54,77%, salito addirittura al 62,83% per un 33° posto e 29 punti federali. Tra le prime 10 coppie N/S, gli unici che sono usciti dai primi 92 in Italia sono stati Renato Contu e Nino Nonnis. Ma poco male per loro, perche con il risultato raggiunto localmente continuano a mantenere la testa della classifica del nostro GP. Nella classifica di categoria bel 58,59% di Anna Maria Tornelli e Anna Casini, e molto bene anche il 58,20% di Anna Maria Fanni. Classifica allievi che vede in testa Ada Mangoni, pronta con gli altri sette nostri allievi a scendere in campo questo sabato per il Campionato Regionale Allievi che si disputerà proprio nella nostra sede.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2019  

   

Tornei  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
Grand Prix 30.11.2018

27 29 30 - TRIPLETE DI WILLIAM Martedì 27 novembre, primo in coppia con Ghigo Guggeri col 66,52% e [ ... ]

Leggi
Grand Prix 29.11.2018

COLPACCIO DELLA PREMIATA DITTA THEIS RAIS Difficilmente si vede una coppia andare meno d’accordo  [ ... ]

Leggi
Grand Prix 27.11.2018

I PRIMI 7 DEL GP TUTTI SOPRA IL 60 Corrono da matti tutti i giocatori che si trovano nelle parti al [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas