Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Venerdì UNICA

    Torneo del Venerdì - UNICA - Graziella Tronci e Nino Cossu 

  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedì - N/S - Nino Nonnis e Renato Contu

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedi - E/W - Andrea e Denise

  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Carlo Galletta e Lorenzo Spanedda

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Luisa Sanna e Alfredo Salaris

   

Grand Prix 07.06.2018

GABRIELLA TORNA ALLA VITTORIA

Gabriella Spissu, dopo due mesi di digiuno, torna nuovamente alla vittoria, e che vittoria! Un 71,17% nella linea E/W in coppia col forte Efisio Cogoni. Una percentuale stratosferica, che le permette di superare William Tolu ed Enzo Gullin nella classifica del GP,  portandosi così al quarto posto. Per Gabriella è la percentuale più alta raggiunta tra i suoi 62 tornei disputati in questo 2018, e migliora così il suo precedente record del 68,81% conseguito il 27 marzo in coppia con Antonio Carbone. Per Efisio è già la seconda vittoria questa settimana, ma sappiamo già che sarà assente nel torneo di venerdì e quindi non potrà realizzare il triplete. Nella linea N/S arriva col 66,30% la vittoria N° 14 per Paolo Cugurullo, 8 delle quali in coppia con Pina Piras. Nonostante il 7° posto in classifica generale, per Paolo i giochi per la vittoria del GP sono ancora aperti, perché il settimo posto è occupato con soli nove tornei all’attivo. Saranno decisive le ultime tre tappe, con ancora molti giocatori interessati all’argomento.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Giorgio Scano

60,77%

Agata Murgia

29,63%

Aldo Meloni

52,20%

Franco Cordeddu Franco Demuru

58,99%

Giovanni Usai

27,50%

Rosalba Miazza

48,52%

Gabriella Spissu

57,74%

Francesca Puddu

17,76%

Nelly Mesnil

Carla Ruffoli

47,42%

71,17% locale per Gabriella Spissu ed Efisio Cogoni e primo posto E/W, e 66,30% per Paolo Cugurullo e Pina Piras col primo posto N/S. Ma la miglior percentuale dei nostri a livello nazionale è stata di Vittorio Fiorelli e Claudio De Martini, secondi nella linea E/W col 65,23% e al 17° posto in Italia col 65,07%. Non essendo tesserati a Quartu non abbiamo le statistiche dei giocatori, ma non ci vuole molta memoria per ricordare che per Vittorio e Claudio è la seconda volta consecutiva che conquistano il secondo posto, infatti 48 ore prima avevano raggiunto la medesima posizione col 61,02%. Ma il risultato di giornata è il bellissimo secondo posto nella linea N/S di Marino Palmas e Anna Maria Tornelli col 63,37%. La coppia ha veramente sfiorato la vittoria. Ho dovuto raccontare ad Anna Maria che il marito Enzo, all’ultima mano, ha fatto 11 prese nel contratto a senza contro Paolo Cugurullo e Pina Piras, peccato che stava giocando il contratto di 6SA. Se si fosse fermato a 3SA, con 11 prese avrebbe raggiunto un ottimo risultato, e come indiretta conseguenza, Anna Maria e Marino avrebbero vinto il torneo. A casa avrà fatto i conti col marito. E comunque bravissimi, veramente un gran bel risultato. Continua ad essere primo, e aumenta le distanze dai più immediati inseguitori, Giorgio Scano, terzo N/S in coppia con la bravissima Betty Fortuna col 61,05%.  Ricordiamo che il grande Giorgio ha già 18 titoli vinti, secondo solo a SuperNino Cossu, che di titoli ne ha 21. Infine terzo posto e podio anche per Franco Demuru e Franco Cordeddu, che con il loro 56,23% cercano di non perdere troppo distacco con Giorgio Scano. Ancora tre giornate per azzerare il gap. Anche se fuori dal podio citiamo ugualmente il 60,73% di Aldo Meloni e Vittoria Pastè, un risultato che permette ad Aldo di consolidare forse in maniera decisiva il primo posto nella categoria 3C.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2017  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
Grand Prix 17.07.2018

MARIO E GIANFRANCO NON FANNO NEANCHE IL 71% Prova opaca di Gianfranco Pilo e Mario Musu nel simulta [ ... ]

Leggi
Grand Prix 13.07.2018

GABRIELLA ED ENZO VITTORIA E PRIMO POSTO NEL GP Dopo il terzo posto nella prima tappa, in questo se [ ... ]

Leggi
Grand Prix 12.07.2018

ENZO E NINO TERZI IN ITALIA Giornata col botto per Enzo Viola e Nino Cossu: primi nella linea E/W;  [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas