Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedì - N/S - Paolo Cugurullo e Pina Piras 

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedi - E/W - Edoardo Falciani e Angelo Saddi 

  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Lilli Murgia e Quinto Boi

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Paolo Piras e Roberta Granata 

  • Vincitori Venerdì NS

    Torneo del Venerdì - N/S - Gesuino e Angela Giua

  • Vincitori Venerdì EW

    Torneo del Venerdì - E/W - Annarella Theis e Marja Oomens

   

Grand Prix 15.05.2018

ARRIVO AL FOTOFINISH NELLE DUE LINEE

Vittoria sofferta per i vincitori nelle due linee nel simultaneo di martedì 15 maggio. Nella linea N/S solo lo 0,04% di distacco tra i primi e i secondi, ma anche nella linea E/W i secondi distanziati solo dello 0,16%. Una differenza veramente minima. Ma vediamoli i vincitori delle due linee, partendo dal primo posto nella linea N/S col 61,82% di Enzo Viola e Nino Cossu. La coppia, alla terza vittoria insieme in questo 2018, vede salire moltissimo la loro percentuale a livello nazionale, fino a toccare un bellissimo 69,51%, percentuale che risulta essere la quinta più alta in Italia. Sono 57 i punti federali conquistati. Nino ed Enzo scavalcano Efisio Cogoni, Denise Putzu e Giorgio Scano nella classifica del GP, ed ora hanno davanti solo Franco Demuru. Nella linea E/W bellissima vittoria di Nelly Mesnil ed Enzo Gullin col 62,65%. Per loro ben sette posizioni guadagnate nella classifica del GP, ed ora si trovano al 9° posto. Nelly inoltre torna protagonista nella classifica di categoria, portandosi al secondo posto dietro solo a Marja Oomens.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Franco Demuru

42,48%

Agata Murgia

18,65%

Marja Oomens

36,18%

Enzo Viola

Nino Cossu

40,27%

Giovanni Usai

12,53%

Nelly Mesnil

35,41%

Giorgio Scano Denise Putzu

40,22%

Roberta Granata

9,88%

Rosalba Miazza

35,06%

Quindi bravissimi Enzo, Nino, Nelly ed Enzo, ma bravissimi anche i secondi classificati, distanziati di un niente. Nella linea N/S col 61,78% si classifica l’inedita coppia formata da Paolo Piras e Franco Demuru. Veramente ottimo il loro risultato anche in campo nazionale, con un gran bel 7° posto assoluto col 67,55%. Franco, lasciato solo da Efisio Cogoni, trova in Paolo una grande spalla, che gli permette di mantenere pressoché inalterato il vantaggio sugli inseguitori nel GP. Inedita anche la coppia seduta in E/W che ha dato tanto filo da torcere a Nelly Mesnil ed Enzo Gullin. Stiamo parlando delle bravissime Anna Dessì e Loredana Piras, seconde col 62,49%. Entrambe hanno fatto qualche assenza nelle tappe del martedì, ma considerando che mancano ancora 6 giornate alla fine, hanno tutto il tempo per rimettersi in carreggiata e dire la loro nella lotta per il primo posto nella categoria 3Cuori. Altro bellissimo risultato di giornata è il terzo posto nella linea N/S di Ghita Serra e Pina Pinna, insieme per la prima volta sul podio, e per Ghita prima volta in assoluto in questo 2018. Il 58,31% è il loro miglior risultato dall’inizio dell’anno a oggi, e a livello nazionale sono state premiate con 28 punti federali grazie al bellissimo 61,83% ottenuto in Italia. Tante coppie inedite in questa settima tappa del GP del martedì, e tante di queste hanno visto premiato il loro esordio con  bellissimi risultati. Aggiungiamo alla lista Gabriella Spissu e Graziella Tronci, anche loro per la prima volta insieme, e anche loro sul podio con un terzo posto nella linea E/W col 57,62%. Difficile dare una spiegazione per questo exploit delle coppie inedite, o per lo meno, io non so darne, se non il motivo più semplice: hanno giocato bene. Bravi a tutti.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2017  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Visite di idoneità agonistica  

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visitatori on line  

gruppo.png
   
Grand Prix 15.05.2018

ARRIVO AL FOTOFINISH NELLE DUE LINEE Vittoria sofferta per i vincitori nelle due linee nel simultan [ ... ]

Leggi
Grand Prix 11.05.2018

CONTROSORPASSO Continua l’altalena nella classifica del venerdì, con Gianfranco Pinna e Giovanna [ ... ]

Leggi
Grand Prix 10.05.2018

PRIMA VITTORIA DI LIA E PAOLO Dopo esserci arrivati molto vicini giovedì 26 aprile, arriva la prim [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas