Collegamento Hotel Califfo
   
  • Vincitori Venerdì NS

    Torneo del Venerdì - N/S - Maggi Martini e Gegia Pantaleo

  • Vincitori Venerdì EW

    Torneo del Venerdì - E/W - Andrea D'Aquilio ed Enzo Viola 

  • Vincitori Giovedi NS

    Torneo del Giovedì - N/S - Mariuccina Farci e Antonio Carbone 

  • Vincitori Giovedi EW

    Torneo del Giovedi - E/W - Enzo Gullin e William Tolu

  • Vincitori Martedi NS

    Torneo del Martedì - N/S - Franco Romagnoli e Carlo Galletta

  • Vincitori Martedi EW

    Torneo del Martedì - E/W - Paolo Spissu e Maria Grazia Petter 

   

Grand Prix 08.05.2018

FRANCO IN TESTA IN TUTTI E TRE I GP

La settimana scorsa abbiamo assistito al fantastico triplete di Denise Putzu: tre tornei vinti nella stessa settimana. Ma c’è un altro tipo di triplete, mai raggiunto prima, cioè quello di vincere nella stessa edizione, tutti e tre i GP della settimana. Al momento Franco Demuru è in questa condizione, con un primo posto nel GP del martedì in coppia con Efisio Cogoni; un primo posto nel GP del giovedì in coppia con Franco Cordeddu; un primo posto nel GP del venerdì in coppia con Denise Putzu. Per quanto riguarda il martedì, il vantaggio di Franco ed Efisio inizia ad essere considerevole, aumentato anche grazie alla bella vittoria in questa sesta tappa nella linea N/S col 63,47%. Bella vittoria anche di Angelino Attene e Annarella Theis, primi nella linea E/W col 67,46% e migliori dei nostri in campo nazionale con un importante 14° posto assoluto col 65,68%. Annarella sale in 25° posizione nel GP, ancora decisamente in gara per entrare nella prestigiosa top ten. Il simultaneo si è concluso con i festeggiamenti per l’80° compleanno di Paolo Cugurullo, che ha voluto condividere con noi questa ricorrenza offrendo a tutti i partecipanti spumanti e pasticcini.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Franco Demuru Efisio Cogoni

36,71%

Agata Murgia

16,12%

Marja Oomens

31,37%

Giorgio Scano Denise Putzu

34,97%

Roberta Granata

9,88%

Giannella Corbia Vittoria Pastè

30,58%

Enzo Viola

Nino Cossu

34,09%

Giovanni Usai

8,56%

Aldo Meloni

30,12%

Uno dei risultati più interessanti della giornata è il bellissimo secondo posto nella linea E/W di Lidia Pirisi e Dolores Contu, che col 64,94% sono andate veramente vicino alla vittoria. Per la coppia è la miglior percentuale raggiunta quest’anno, ma non il miglior piazzamento, infatti il 20 di febbraio, con appena il 56,65%, avevano avuto la meglio su tutti i 17 N/S presenti in quel torneo. Molto vicini alla vittoria anche Luciano Perboni e Anna Maria Stara, secondi nella linea N/S col 62,63%. La coppia sale di 5 posti nel GP, portandosi in 14ª posizione: i migliori tra i giocatori con soli 5 tornei all’attivo. Stabilmente nella top ten Enzo Viola e Nino Cossu, terzi sempre nella linea N/S col 61,73%. La coppia sicuramente non si accontenterà del 5° posto assoluto, e cercherà nelle 7 tappe che mancano da qui alla fine di recuperare il gap che li separa da Franco Demuru ed Efisio Cogoni. Infine in questo simultaneo che ha visto la partecipazione record di ben 37 coppie, molto bravi col loro terzo posto E/W col 58,04% Chicco Garrucciu e Franco Cordeddu. Chicco con questo risultato sale dal 30° al 24° posto, Franco invece molto indietro, concentra la sua attenzione al GP del giovedì, che lo vede al comando insieme a Franco Demuru. Classifica di categoria che vede Marja Oomens scavalcare tutti e portarsi al 1° posto, seguita da Giannella Corbia e Vittoria Pastè e da Aldo Meloni.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2019  

   

Tornei  

   

Bacheca Messaggi  

Nessun messaggio!
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
Grand Prix 07.09.2018

MAURIZIO TORNA CON UNA VITTORIA Assente dal 29 giugno, Maurizio Anichini torna nelle nostre sale vi [ ... ]

Leggi
Grand Prix 06.09.2018

MAGGI E GIOVANNA SECONDE IN ITALIA Ancora una volta una coppia che gioca nel nostro simultaneo ragg [ ... ]

Leggi
Grand Prix 05.09.2018

INARRESTABILI Mario Musu e Gianfranco Pilo ancora una volta fanno meglio di tutti: 63,54% e primo p [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas