Collegamento Hotel Califfo
   
  • 12
  • 16
  • 17
  • 13
  • 15
  • 19
  • 8
  • 4
  • 18
  • 5
  • 10
  • 7
  • 2
  • 1
  • 11
  • 14
  • 6
   

Grand Prix 09.04.2019

TERZA VITTORIA DI SEGUITO DI GHIGO

Ghigo Guggeri è stato vincitore di sei edizioni del GP. Di queste sei quattro ne ha vinte nel 2010, anno in cui aveva dominato in lungo e in largo nelle nostre sale. Poi ne ha vinta una nel 2012 e l’ultima nel 2015. Troppo tempo all’asciutto, ma ora Ghigo, con la vittoria di giovedì 4 aprile, venerdì 5 aprile e adesso di martedì 9 aprile, si mostra assolutamente competitivo in tutte e tre le giornate, e cercherà, almeno in una di queste, di portarsi a casa il suo settimo titolo. La vittoria di questa seconda tappa Ghigo l’ha ottenuta in coppia con Franco Romagnoli. Era la prima volta che i due giocavano insieme, e si sono trovati a meraviglia, infatti vincono con la straordinaria percentuale del 72,85%, decima volta che una nostra coppia supera la barriera del 70%. Questo risultato rimane alto anche a livello nazionale, talmente alto che i due arrivano secondi col 71,50%, su ben 585 coppie presenti. Veramente bravi. Nell’altra linea un’altra coppia fotografata di recente, stiamo parlando di Gianfranco Pilo e Mario Musu, già vincitori nel simultaneo di giovedì 4 aprile, si ripetono anche nella giornata di martedì con un primo posto nella linea E/W col 63,60%. La coppia risale tantissime posizioni nel GP, ma ancora lontani dal vertice perché devono pagare lo scotto della prima tappa nella quale avevano terminato con un basso 40,38%. Ma c’è tutto il tempo per risalire.

 

CLASSIFICA ASSOLUTA

%

CLASSIFICA

ALLIEVI

%

CLASSIFICA

 3C

%

Efisio Cogoni Franco Demuru

13,02%

Isabella Carrus

12,22%

Anna Casini

11,22%

Isabella Carrus Toto Sulis

12,22%

Francesca Puddu

7,65%

Maria Grazia Petter Paolo Spissu

9,96%

Nino Cossu Enzo Viola

11,93%

 

 

Anna Dessì

9,36%

Chi invece non deve pagare nessuno scotto sono Isabella Carrus e Toto Sulis, che nella prima tappa avevano chiuso con un alto 59,81%, e in questa seconda addirittura si migliorano, arrivando secondi nella linea N/S col 62,37%. Computo totale: Isabella decisamente prima nella classifica allievi, Isabella e Toto secondi nella classifica generale. In netta risalita anche Betty Fortuna e Chicco Garrucciu, anche loro rispondono molto bene ad una prima tappa opaca, con un bel 60,48%, passando così dal 41° al 16° posto. La coppia ha perso la vittoria proprio all’ultima mano, dove si sono spinti nella manche a cuori cadendo di due prese. Al terzo posto N/S Carlo Galletta e Valeria Angius col 62,32%, veramente ad un niente dal secondo posto. Non è bastato loro che gli avversari all’ultima mano si spingessero a chiamare un 4 cuori cadendo di due prese, per superare Toto e Isabella. Infine al terzo posto E/W Franco Demuru ed Efisio Cogoni col 56,96%, percentuale che sommata al 73,26% della prima tappa, consente a Franco ed Efisio di continuare a guardare tutti dall’alto nella classifica del GP. Molto buona in questa tappa la percentuale di Anna Casini, che in coppia con Anna Maria Tornelli chiude col 56,09% portandosi così in testa alla classifica di categoria.

   
BRIDGE LO SPORT DELLA MENTE
   

Corso di bridge 2019  

   

Bacheca Messaggi  


Paolo

Un abbraccio virtuale anche da parte mia, in attesa che possa darvi al più presto un abbraccio reale.

Lunedì, 23 Marzo 2020 14:19
Marisa Casals

Anche da lontono un abbraccio a tutti

Lunedì, 23 Marzo 2020 12:49
   

Orari tornei  

Calendario Tornei Settimanali:

Martedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Martedì

Giovedi alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Light collegato al Grand Prix del Giovedì

Venerdì alle ore 17:00 Torneo Simultaneo Flat collegato al Grand Prix del Venerdì

   

Vetrina  

Rubrica  curata dal maestro di bridge Antoncarlo Di Tucci e illustrata da Carlo Masala. Gli articoli, che saranno pubblicati con cadenza mensile, avranno come oggetto tecnica di bridge, aneddotica e quant’ altro.
L’ Associazione Bridge Quartu ringrazia affettuosamente Antoncarlo e Carlo per questa piacevole e divertente parentesi.

 

 

 

libro.jpg

Una raccolta di utili suggerimenti, forniti mediante il commento di smazzate realmente giocate, e di divertenti curiosità e aneddoti raccontati con spirito e passione da un insegnante di bridge. Una carrellata di colpi interessanti analizzati dall’ autore con competenza e chiarezza con una particolare predilezione per i giocatori sardi.
Di Antoncarlo Di Tucci

   

Visite di idoneità agonistica  

   
Grand Prix 03.03.2020

ANCORA NINO E FRANCO: ATTENTI A QUEI DUE Nelle ultime quattro tappe del GP del martedì, Nino Cossu [ ... ]

Leggi
Grand Prix 28.02.2020

FRANCO DEMURU A PIU’ 9Già avanti di quattro punti, con la vittoria nella linea N/S in coppia co [ ... ]

Leggi
Grand Prix 27.02.2020

SEMPRE IN TESTA FRANCO E PINA La notizia di questa nona tappa è che Pina Piras e Franco Demuru han [ ... ]

Leggi
Altri articoli Grand Prix
© Webmaster RACas